© 2019 arsetlabor
image-818

L'AltroFestival

 V edizione

facebook
twitter

Sara Gianfriddo

5423381811444751857407685290216758714564608n

Sara Gianfriddo, nata a Firenze, si è diplomata col massimo dei voti e la lode sotto la guida di P. Horvath e ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello di violino nel luglio 2008 col massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Presso lo stesso conservatorio ha conseguito il diploma di viola. Ha seguito corsi di perfezionamento di violino tra altri con T. Brandis e O. Semchuck, l. Ciulei, M. Sirbu.
Presso la Scuola di Musica di Fiesole è stata spalla dell'Orchestra Vincenzo Galilei e ha collaborato con l’Orchestra Giovanile Italiana. Ha partecipato inoltre al Corso Internazionale per orchestra ad Attergau, sotto il patrocinio dei Wiener Philarmoniker e ha effettuato con la Gustav Mahler Jugend Orchestra le tournées dirette da Claudio Abbado e Philippe Jordan. Dal 2009 collabora con l’Associazione ARS ET LABOR in qualità di spalla del Gruppo strumentale ARS ET LABOR con il quale si dedica anche alla realizzazione del Progetto Alessandro Scarlatti.
Nel suo percorso ha sempre privilegiato la musica da camera e presso la Scuola di Musica di Fiesole ha seguito la formazione annuale di quartetto d’archi con i maestri M. Skampa e P. Farulli e ha frequentato i corsi dell’Accademia del Quartetto fra altri con H. Beyerle; in quartetto ha suonato per importanti stagioni concertistiche.
Dal 2011 fa parte del Trio ARS ET LABOR con il quale svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero.
Vive attualmente a Perugia dove collabora con l’Associazione ARS ET LABOR nella realizzazione della stagione cameristica “Il Capolavoro” dal 2013 e appassionata didatta si dedica all’insegnamento presso la Bottega di ARS ET LABOR e presso le scuole medie a indirizzo musicale. Nell’a.a. 2009-10 è stata collaboratore esperto della classe di Quartetto del Conservatorio di Perugia.

Create a website